Personal Trainer

Figura professionale che gestice singolarmente l’esercizio fisico di coloro che praticano attività fisica per migliorare il proprio stato di salute.

L’attività del Personal Trainer consiste nell’educare il proprio cliente a stili di vita salutari ed a programmare e realizzare allenamenti finalizzati ad un determinato scopo, sulla base delle esigenze fisiologiche e psicologiche di una persona.

Nel dettaglio l’attività del Personal Trainer con il proprio cliente si svolge in diverse fasi:
  • fit check iniziale,
  • valutazione antropometrica e funzionale,
  • elaborazione ed esecuzione di un programma di allenamento personalizzato,
  • controllo dell’efficacia del lavoro programmato.

In una sala dedicata il cliente può beneficiare dei macchinari Tecnogym più all’avanguardia per un allenamento personalizzato, raggiungendo risultati eccellenti che si riassumono in poche parole: proporzioni equilibrate e toniche, agilità, resistenza e forza.
Un programma personalizzato, creato in base alle proprie esigenze ed istruttori competenti che seguiranno i tuoi progressi giorno dopo giorno.

E’ una tipologia di allenamento che utilizza, come attrezzatura, una parete con dei pesi fissati a delle funi che possono muoversi nello spazio a 360 gradi. L’allenamento al Kinesis può interessare diverse tipologie di utenti, dall’agonista al soggetto sedentario, ed anche per la riabilitazione di persone con problemi di mobilità, coordinazione e postura.

Grazie agli attrezzi della linea Arke si può effettuare un allenamento funzionale che migliora coordinazione, stabilità, equilibrio, flessibilità e agilità. Oltre ad assicurare ottimi risultati in breve tempo, non presenta effetti collaterali ai muscoli, alle ossa e alle articolazioni. E’ quindi ideale per chi vuole sviluppare progressivamente nel tempo le funzionalità del proprio corpo, trasferendo i risultati dell’allenamento in palestra nei movimenti della vita di tutti i giorni.
Area riservata