I Nostri Corsi

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BODY ACTIVE

Attività aerobica a corpo libero mirata all’utilizzo delle riserve lipidiche (massa grassa), associata al lavoro di tonificazione con piccoli attrezzi. Attività  adatta a chiunque.

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BODY TONE

Programma di allenamento funzionale e tonificazione total body a corpo libero e attrezzi dove tutti i movimenti sono perfettamente sincronizzati con la musica! E’ un insieme di esercizi fitness che mirano a tre obiettivi: FORZA, RESISTENZA E VELOCITA’

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GAG

Lezione prettamente muscolare per la parte inferiore del corpo e, in particolare, gambe addominali e glutei con una parte di allungamento muscolare mirato (stretching).

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PUMP

Bilancieri, manubri, dischi… sono i giusti ingredienti per sviluppare il tuo corpo a 360 gradi e renderlo più forte. Usa l’energia del gruppo per superare i tuoi limiti.

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TRX TRAINING

Allenamento in sospensione: nato dai Navy Seals (forze speciali degli Stati Uniti), migliora la forza e la tonicità muscolare grazie ad esercizi a corpo libero e grazie all’uso di questo fantastico attrezzo!!

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TOTAL BODY

45 minuti a tempo di musica dedicati alla tonificazione generale di tutto il corpo grazie ad un mix di esercizi  muscolari con piccoli attrezzi.

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FUNCTIONAL TRAINING

L’allenamento funzionale è un sistema di allenamento basato, come suggerisce il nome stesso, sul principio della funzionalità. Un esercizio o un workout possono definirsi funzionali solo se riescono nell’intento di rendere più efficace ed efficiente un determinato movimento o comunque di migliorare eventuali complicazioni fisiche.

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POWER CIRCUIT

Si tratta di un allenamento che permette di praticare più discipline sportive, con l’obiettivo di migliorare la tonicità muscolare, attraverso una variazione continua di esercizi che rendono la lezione sempre diversificata.

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FIT-BOX

Lezione ad alta intensità a ritmo musicale con un mix di movimenti derivanti dalle arti marziali… Scarica la tua energia con il sacco!!

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INDOOR CYCLING

Allenamento a medio-alto impatto a ritmo di musica con l’utilizzo della bike Keiser., migliora le tue capacità aerobiche e cardiocircolatorie insieme al gruppo!!

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WALK UP

Allenamento a medio-alto impatto che miscela musica ed energia in una camminata virtual grazie all’utilizzo del tappeto meccanico.

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HIIT

Si basa sull’alternanza di esercizi intensi in combinazione con brevi periodi di recupero, con una modalità di allenamento per una costruzione sia muscolare che metabolica.

L’ HIIT è uno dei modi più efficaci per bruciare il grasso e migliorare le prestazioni.

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SUPER JUMP

Attività da eseguire sul trampolino elastico a ritmo di musica. Stimola il tuo metabolismo aumentando il flusso linfatico!!

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STEP

Allenamento che prevede una serie di esercizi dinamici in salita e discesa dalla piattaforma seguendo un ritmo costante e scandito dalla musica.

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FLEXABILITY

La mobilità articolare e l’estensibilità muscolare, dalle tecniche tradizionali a corpo libero alle nuove strategie con l’uso di piccoli attrezzi.

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GINNASTICA POSTURALE

Ginnastica che prevede una serie di esercizi mirati al miglioramento dell’elasticità ’ muscolare e tendinea, grazie all’utilizzo di varie metodologie. Utile anche per la percezione di traumi muscolari.

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YOGA HATHA

Lo yoga è un metodo di pratiche fisiche, respiratorie e mentali che contribuiscono al benessere personale in modo naturale e graduale.

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PILATES

Insieme di esercizi e tecniche di respirazione per aumentare elasticità, resistenza, concentrazione ed energia vitale. Riequilibra la postura, previene l’osteoporosi, migliora il tono muscolare e l’elasticità  articolare modellando il corpo.